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Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy SBS

Aggiornate al 12/06/2014

1. Parti del contratto.
Le parti dei contratti di compravendita online sono le seguenti: :
SBS S.p.A., società di diritto italiano, con sede legale in Italia – 28010 Miasino, via circonvallazione s/n (Partita IVA e Codice Fiscale: 01888310032, REA n. 202775), qui di seguito semplicemente denominata ‘SBS’ e l’utente, persona fisica maggiorenne che, accedendo al sito www.sbsmobile.it oppure www.sbsmobile.com, effettuerà l’acquisto di prodotti on line per scopi estranei dall’attività commerciale, artigianale, professionale o imprenditoriale eventualmente svolta, qui di seguito semplicemente denominato ‘Cliente/i’. SBS si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da soggetti diversi dai Clienti, come sopra definiti nonché ordini inoltrati da soggetti con i quali è in corso una controversia legale stragiudiziale o giudiziale per precedenti ordini o qualsiasi altro motivo legittimo, senza essere tenuta a fornire alcuna motivazione. Si precisa che l’indicazione di un numero di partita IVA nell’ordine di acquisto varrà a qualificare l’acquirente come "professionista", con conseguente facoltà per SBS di rifiutare l’ordine così inoltrato. Il rifiuto degli ordini verrà comunicato da SBS S.p.A. all’indirizzo e-mail fornito dall’utente nel corso della procedura di acquisto online.

2. Campo di applicazione.
2.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutti i contratti di acquisto aventi ad oggetto i prodotti venduti direttamente da SBS attraverso il catalogo online del sito web www.sbsmobile.it oppure www.sbsmobile.com  e conclusi secondo le modalità qui di seguito previste (denominate, nel prosieguo, per brevità, “le Condizioni Generali di Vendita”).
2.2. L’acquisto sarà possibile esclusivamente in caso di spedizione dei prodotti in uno dei seguenti Stati: Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia.
Si precisa che le Informazioni Precontrattuali per i Consumatori, le Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy SBS nonché le Condizioni Generali d’accesso e di utilizzo del sito web sono rese disponibili esclusivamente in italiano ed in inglese.
2.3. Non saranno accettati gli ordini di acquisto effettuati da chi sia residente o domiciliato nella località di Livigno, di Campione d’Italia, nella Repubblica di San Marino, nello Stato della Città del Vaticano ovvero da chi non sia residente o domiciliato in uno degli Stati elencati nel precedente art. 2.2., per ragioni di sicurezza, non saranno, altresì, accettati ordini di acquisto per prodotti da consegnarsi presso una casella postale né saranno accettati ordini in cui non sia possibile identificare la persona fisica privata destinataria dell’ordine stesso e/o il suo indirizzo. Il rifiuto degli ordini verrà comunicato, a prescindere dalla causa determinante,  da SBS S.p.A. all’indirizzo e-mail fornito dall’utente nel corso della procedura di acquisto online.
2.4. Prima della completamento/ultimazione della procedura di acquisto online, sarà richiesto al Cliente di dichiarare di aver letto le Informazioni Precontrattuali per i Consumatori, di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy SBS nonché le Condizioni Generali d’Accesso e di Utilizzo del sito che è pregato di leggere con attenzione.
La mancata accettazione di tali condizioni non consentirà all’utente di trasmettere l’ordine di acquisto a SBS.
2.5. Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate da SBS S.p.A., in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno.
2.6. Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

3. Conclusione del contratto d’acquisto.
3.1. Per inoltrare il proprio ordine di acquisto, l’utente deve previamente registrarsi come Cliente al sito web www.sbsmobile.it oppure www.sbsmobile.com  e quindi seguire le istruzioni per la procedura d’acquisto dei prodotti indicata sul sito web di SBS S.p.A.. La registrazione al sito web www.sbsmobile.it oppure www.sbsmobile.com è gratuita.
L’utente potrà selezionare il prodotto o i prodotti prescelti, caricandoli nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Si precisa che non è possibile selezionare un prodotto caricandolo sul carrello e salvare quest’ultimo per procedere all’acquisto nel corso di una successiva sessione internet in quanto, in caso di mancato completamento della procedura di acquisto online, il contenuto del carrello andrà perduto.
La proposta d’ordine dovrà essere inviata dall’utente a SBS in formato elettronico, seguendo attentamente le istruzioni riportate nel sito. Si precisa che, prima di procedere all’inoltro dell’ordine di acquisto, il Cliente è tenuto a leggere le Informazioni Precontrattuali per i Consumatori, a leggere ed accettare le Condizioni Generali di accesso e di utilizzo del sito web, le presenti Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy SBS, l’informativa sulla Privacy contenuta nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy SBS e nelle Condizioni Generali di accesso e di utilizzo del sito web, l’informativa sul diritto di recesso contenuta nelle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché il riepilogo delle informazioni inerenti le caratteristiche essenziali dei prodotti scelti ed il dettaglio delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi.
Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica indicata nel sito, prima di inoltrare il proprio ordine. Con l’invio dell’ordine, che avviene cliccando sull’apposito pulsante recante l’indicazione “ordine con obbligo di pagamento”), il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso l’acquisto.
3.2. Il Cliente è tenuto verificare l’esattezza dei dati inseriti prima di confermare l’ordine di acquisto. Alla conferma da parte del Cliente, l’ordine sarà inviato direttamente a SBS S.p.A. e non potrà essere ulteriormente modificato. Con l’invio telematico dell’ordine, il Cliente accetta e si impegna a osservare, nell’esecuzione del contratto con SBS S.p.A., le presenti Condizioni Generali di Vendita.
3.3. L’ordine di acquisto sarà conservato presso la banca dati di SBS S.p.A. situata presso la sede legale dell’azienda per il periodo di tempo necessario all’esercizio del diritto di recesso e comunque nel rispetto dei termini ed alle condizioni di legge applicabili. Il Cliente potrà richiederne copia a SBS S.p.A. al seguente indirizzo e-mail info@sbsmobile.it o, via fax, al seguente n. +39-0322-980910 . 
3.4. Il contratto di acquisto stipulato tra SBS S.p.A. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di SBS S.p.A.. L’accettazione viene espressa mediante e-mail di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.
3.5. Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con SBS S.p.A.. Il messaggio ripropone tutti i dati (tra cui  gli indirizzi di spedizione) inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a SBS al seguente recapito/indirizzo e-mail info@sbsmobile.it nonché un riepilogo delle informazioni già contenute nell’ordine ossia le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto acquistato nonché l’indicazione del prezzo comprensivo di IVA nonché l’indicazione dettagliata dei costi di spedizione, consegna e di ogni altro eventuale costo.
3.6. Il Cliente, conclusasi la procedura d'acquisto online, è invitato a stampare e/o salvare una copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque a conservare copia delle Informazioni Precontrattuali per i Consumatori, delle Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy SBS nonché delle Condizioni Generali di accesso e di utilizzo del sito web vigenti nel momento in cui l’ordine di acquisto è stato inoltrato.
3.7. Per ogni ordine effettuato, al momento della spedizione SBS S.p.A. emette fattura del materiale spedito che verrà trasmessa all’indirizzo mail indicato dal Cliente. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
3.8. Il Cliente potrà in ogni momento monitorare lo stato dell’ordine effettuato contattando SBS al seguente recapito telefonico +39 0322 980909 (fax n. +39-0322-980910 ) o al seguente indirizzo e-mail info@sbsmobile.it.

4. Oggetto del contratto e Catalogo online.
4.1. Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo online del sito www.sbsmobile.it oppure www.sbsmobile.com.
4.2. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell'inoltro dell'ordine. SBS S.p.A. si riserva il diritto di variare, senza preavviso alcuno, il catalogo dei prodotti. Si precisa che eventuali altri articoli presenti nei Siti di SBS S.p.A. ma non nel catalogo online non sono destinati alla vendita online e, come tali, non possono essere oggetto di acquisto da parte dei Clienti. Non potranno essere, altresì, effettuati ordini in relazione a prodotti che, pur presenti nel catalogo online, sono indicati come non disponibili.
4.3. La disponibilità dei prodotti viene monitorata ed aggiornata da SBS S.p.A.. Tuttavia, potendo accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, uno stesso prodotto, potrebbe verificarsi la situazione per cui tale prodotto risulti, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità.  Qualora il prodotto ordinato risultasse per tale ragione non disponibile ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità dei prodotti, SBS S.p.A. provvederà a contattare il Cliente entro 7 giorni lavorativi dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via posta elettronica, all’indirizzo mail fornito dal Cliente, l’indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative. Qualora SBS non consegni il prodotto ordinato, risultato non disponibile, nel termine di trenta giorni dalla data di conclusione del contratto, il Cliente potrà invitare SBS S.p.A. ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze oppure potrà risolvere il contratto e ottenere il rimborso di tutte le somme eventualmente già versate a SBS S.p.A. in esecuzione del medesimo contratto.
4.4. Tutti i prodotti offerti in vendita sono descritti (con indicazione, a titolo esemplificativo e non esaustivo, delle qualità, caratteristiche, prezzi, immagini) nell’apposito catalogo online del sito internet www.sbsmobile.it oppure www.sbsmobile.com. La scheda d’ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, comprensivo di IVA. I prezzi dei prodotti saranno indicati in Euro.
4.5. I costi di spedizione, consegna e ulteriori ed eventuali costi aggiuntivi al prezzo di vendita comprensivo di IVA verranno dettagliati e visualizzati prima dell’inoltro dell’ordine.
4.6. Si precisa che sono a carico dell’utente le eventuali spese per la connessione via internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dall’utente stesso.
4.7. SBS si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Ai Clienti saranno comunque applicati i prezzi dei prodotti indicati sul sito al momento dell’inoltro di ciascun ordine.
4.8. L'immagine, eventualmente presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto, ha un valore meramente illustrativo ed indicativo e può risultare non coincidente con le reali caratteristiche del bene, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. In particolare, le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita possono risultare diversi da quelli rappresentati anche a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione del monitor, delle apparecchiature e dei software del computer utilizzato dal Cliente. SBS declina, pertanto, ogni responsabilità inerente alla rappresentazione grafica dei prodotti presenti sul sito dovuta alle suddette caratteristiche tecniche.

5. Modalità di pagamento.
5.1. La merce può essere pagata alle seguenti condizioni: con carta di credito o tramite sistema Paypal.
Si accettano i pagamenti eseguiti con carte di credito appartenenti ai seguenti circuiti: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS.
5.2. I pagamenti effettuati tramite carta di credito saranno disciplinati dai regolamenti adottati dai singoli circuiti di carta di credito.
5.3. I dettagli della carta di credito per i pagamenti effettuati direttamente tramite circuito Visa, Master Card e American Express e per quelli eseguiti tramite sistema Paypal non sono visibili da SBS S.p.A..
I dati delle carte di credito sono gestiti direttamente dal gestore del circuito e sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (Secure So-cketLayer).
Tutti i browser correnti supportano la crittografia SSL. Tali dati non sono accessibili a terzi, neanche a SBS S.p.A..
5.4. Pagamenti a mezzo carta di credito: la spedizione dell’ordine ha luogo esclusivamente a seguito della verifica dei dati della carta di credito del Cliente, effettuata da SBS S.p.A. con la banca, ed a seguito della ricezione dell’autorizzazione  ad effettuare l’addebito su detta carta di credito. L’addebito sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato esclusivamente a seguito della spedizione del relativo ordine.
5.5. Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio Paypal: la modalità di pagamento con moneta elettronica  tramite il servizio PayPal è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. Questo sistema di pagamento prevede l’apertura, da parte del Cliente, di un conto su Paypal e l’accettazione delle regole del relativo servizio. SBS accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito italiano di Paypal. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal del Cliente dopo la conferma dell’ordine da parte di SBS. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto nel conto Paypal di SBS. Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da SBS sempre sul conto PayPal con le modalità previste dal servizio PayPal. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal.
5.6. SBS declina ogni responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito. SBS si riserva comunque il diritto di cancellare la transazione nel caso di sospetto uso fraudolento delle carte di credito e di chiedere ulteriori informazioni e/o documenti senza i quali si riserva di non accettare i pagamenti.

6. Trasporto e consegna dei prodotti.
6.1. SBS S.p.A. accetta ordini esclusivamente con consegna nei seguenti Stati: Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia. Si precisa, in particolare, che non saranno accettati ordini con consegna nella località di Livigno, di Campione d’Italia, nella Repubblica di San Marino e nello Stato della Città del Vaticano.
6.2. La spedizione dei prodotti ordinati avverrà nelle modalità selezionate dal Cliente, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito web di SBS S.p.A. al momento dell’invio dell’ordine. SBS S.p.A. utilizza per la spedizione dell’ordine a propria discrezione corrieri espressi dalla medesima incaricati.
6.3. Dal momento della disponibilità del prodotto ordinato, la spedizione dello stesso normalmente avviene entro un minimo di 3 ed un massimo di 6 giorni lavorativi nel caso di consegna nel territorio italiano; ad eccezione del prodotto ‘COVER PERSONALIZZATE’ la cui consegna avverrà mediamente in 10 giorni lavorativi. Nel caso di consegna in Stati diversi dall’Italia, dal momento della disponibilità del prodotto ordinato, la spedizione dello stesso normalmente avviene entro un minimo di 3 ed un massimo di 6 giorni lavorativi; ad eccezione del prodotto ‘COVER PERSONALIZZATE’ la cui consegna avverrà mediamente in 10 giorni lavorativi.
In ogni caso, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 4.3., la spedizione del prodotto avverrà entro 30 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto.
6.4. Per evitare inconvenienti sulla consegna ed eventuali addebiti di spese di giacenza, il Cliente è pregato di indicare un recapito dove è sempre disponibile qualcuno per il ritiro dell’ordine.
6.5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente o chi per esso è tenuto a controllare che il contenuto del pacco consegnato corrisponda a quanto ordinato e indicato nella fattura trasmessa tramite mail. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli rispetto a quanto indicato in fattura, devono essere immediatamente contestati apponendo un commento scritto a mano e sottoscritto sulla bolla di consegna. In mancanza, una volta firmato il documento di consegna del corriere, senza formulare alcuna contestazione, il Cliente non potrà più avanzare contestazioni circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato nonché in merito al numero dei colli ricevuti.

7. Diritto di recesso
7.1. Il solo consumatore (cioè il Cliente persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale, professionale o imprenditoriale eventualmente svolta ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 206/2005 (d’ora in poi, per brevità, il “Consumatore”)) ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dall’acquisizione del possesso fisico dei beni da parte dello stesso Consumatore o di un terzo, diverso dal vettore, ai sensi dell’art. 52 d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo). Nel caso di beni multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorrerà, invece, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Si precisa che è, invece, esclusa la sostituzione del prodotto scelto con altro prodotto, salvo che nei casi espressamente previsti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
7.2. Le parti pattuiscono espressamente che l’indicazione nell’ordine di acquisto di un numero di partita IVA qualifica l’acquirente come "professionista", con conseguente inapplicabilità della disciplina dettata dagli artt. 52 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005.
7.3. Per esercitare validamente il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. n. 206/2005, il Consumatore dovrà informare SBS S.p.A. della sua decisione di recedere dal contratto, entro il summenzionato termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti ordinati. A tal fine il Consumatore potrà avvalersi:
a) del modulo di recesso presente nella Sezione “Diritto di recesso” del Sito web di SBS S.p.A. che dovrà essere debitamente compilato in ogni suo campo, con l’inserimento di tutti i dati richiesti dal sistema. Il Consumatore è invitato a leggere con attenzione le istruzioni sull’esercizio del diritto di recesso contenute nella Sezione “Diritto di recesso” del sito web di SBS S.p.A. e a verificare attentamente quanto inserito nel modulo di recesso prima di procedere all’invio del medesimo; oppure
b) di qualsiasi altra dichiarazione esplicita di recesso dal contratto contenente: i) la manifestazione esplicita della volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo; ii) l’indicazione dei prodotti per i quali il Consumatore intende avvalersi del diritto di recesso; iii) la data in cui il prodotto è stato ordinato e ricevuto; iv) il nome, cognome ed indirizzo del Consumatore.
7.4. Il modulo di recesso o la dichiarazione esplicita di recesso dovranno essere inviati, entro il menzionato termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti ordinati. Spettando al Consumatore l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso ex art. 54 D.Lgs. n. 206/2005, si consiglia di inviare il modulo di reso o la dichiarazione esplicita di recesso mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede legale di SBS S.p.A. corrente in 28010 Miasino, Via circonvallazione s/n (Italia). Il modulo o la dichiarazione potranno essere inviati, entro lo stesso termine, anche mediante lettera inviata per posta, telegramma, telex, posta elettronica (all’indirizzo e-mail info@sbsmobile.it) o fax (al seguente n. +39-0322-980910). In tali ultimi casi si consiglia di confermare la dichiarazione di recesso  mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
7.5. In alternativa a quanto previsto al precedente art. 7.4., il Consumatore potrà esercitare validamente il diritto di recesso, compilando ed inviando elettronicamente, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti ordinati, all’indirizzo e-mail di SBS indicato nella Sezione “Gestione Resi” del sito web di SBS S.p.A., il modulo di reso presente nella stessa Sezione “Gestione Resi” del sito. Si precisa che il suddetto modulo dovrà essere debitamente compilato dal Consumatore in ogni suo campo, con l’inserimento di tutti i dati richiesti dal sistema. Il Consumatore è invitato a verificare attentamente quanto inserito nel modulo di reso prima di procedere all’invio del medesimo.
In tale caso, ricevuto elettronicamente il modulo di reso, SBS S.p.A. provvederà ad inviare all’indirizzo e-mail indicato dal Consumatore nello stesso modulo di reso un messaggio di conferma (che il Consumatore è invitato a stampare e conservare e/o salvare su di un supporto durevole) dell’avvenuta ricezione con indicazione del numero di pratica del reso.
Per la restituzione dei prodotti acquistati online sul sito web di SBS, il Consumatore è invitato a rivolgersi a corrieri incaricati da SBS S.p.A. (tutte le informazioni sono contenute nel modulo di reso presente sul sito di SBS).
Le modalità e la tempistica per la restituzione dei prodotti a SBS dovranno essere concordate dal Consumatore direttamente con SBS S.p.A.
Si precisa che nel caso in cui il Consumatore si avvalesse di corriere incaricato da SBS, i costi di trasporto per la restituzione dei prodotti saranno ad esclusivo carico di SBS S.p.A.
Nel caso in cui il Consumatore non si avvalesse di corriere incaricato da SBS (restando il Consumatore libero di rivolgersi ad altri corrieri), saranno, invece, a  suo carico sia la prova della restituzione dei prodotti, sia le spese relative alla restituzione. Si precisa che, in questo ultimo caso, SBS S.p.A. potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
7.6. Il Consumatore che esercita il diritto di recesso dovrà restituire i beni a SBS S.p.A. perfettamente integri completi di tutte le dotazioni e l’imballaggio originario presso la sede operativa di SBS S.p.A., via circonvallazione s/n, 28010 Miasino (NO), Italia.
7.7. Con la ricezione da parte di SBS S.p.A. della comunicazione di recesso, le parti sono liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dall’ordine di acquisto. Qualora sia avvenuta la consegna dei prodotti, il consumatore è tenuto a restituirli entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha comunicato a SBS S.p.A. la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54 D.Lgs. n. 206/2005. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere per il trasporto.
7.8. Se il diritto di recesso è esercitato dal Consumatore correttamente, SBS S.p.A. rimborserà l’importo totale dovuto dal Consumatore per il prodotto acquistato, comprensivo delle spese per la consegna al Consumatore. Il rimborso avviene gratuitamente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo diverso espresso accordo con il Consumatore, che non sosterrà alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui SBS S.p.A. è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.  Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Si precisa che qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti ed il soggetto che ha effettuato il pagamento per l’acquisto dei medesimi, il rimborso sarà eseguito, da SBS S.p.A., a favore del soggetto che ha effettuato il pagamento.
7.9. Per essere esercitato validamente, il recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
•    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
•    il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Andrà, pertanto, rivestito l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da eventuali scritte o etichette;
•    al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare la presenza di eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino mancanti e/o rovinati, SBS S.p.A. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
7.10. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. In particolare, si decade dal diritto di recesso nei casi in cui SBS S.p.A. accerti:
•    la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
•    l'assenza di elementi integranti del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo: accessori, cavi, manuali, componenti);
•    il danneggiamento del prodotto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SBS S.p.A. provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
7.11. Si precisa che, ex art. 59, comma 1, lett. c), D.Lgs. n. 206/2005, al Consumatore non verrà riconosciuto il diritto di recesso sulle “COVER PERSONALIZZATE” realizzate, secondo le indicazioni e su richiesta del Consumatore, da parte di SBS S.p.A.

8. Garanzie
8.1. Tutti i prodotti venduti da SBS S.p.A. sono coperti per i soli Consumatori, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) che, in materia di tutela dei consumatori, applica le corrispondenti Direttive comunitarie e, in particolare, i principi e le procedure stabiliti dalla Direttiva Europea 1999/44/EC . Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura di acquisto.
8.2 La garanzia di 24 mesi prevista dal Codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore ed è operante a condizione che: a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; b) il Consumatore presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un termine massimo di 2 mesi dalla data in cui i difetti sono stati da quest’ultimo scoperti . In caso di difetto di conformità, si applicherà la disciplina di cui all’art. 130 del D.Lgs n. 206/2005. Tale articolo prevede che:
“1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell’entità del difetto di conformità;
c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali.
7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
8. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.
9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.”

8.3. Se il vizio del prodotto non dovesse risultare da un difetto di conformità, il Cliente non potrà avvalersi della garanzia di conformità prevista all’art. 130 del Codice del Consumo e qualora SBS dovesse aver effettuato direttamente  - o tramite Centro di Assistenza Tecnica autonomo - verifiche e/o interventi, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino del prodotto, nonché i costi di trasporto se sostenuti da SBS S.p.A..

9. Tutela della Privacy
9.1. Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 d.lgs. n. 196/2003 (Codice della privacy) riguardo ai dati personali forniti a SBS S.p.A. proprietaria del sito www.sbsmobile.it e www.sbsmobile.com e che formeranno oggetto di trattamento, il Cliente prende atto ed espressamente approva quanto segue.
9.2. Dati raccolti. I dati personali raccolti sono esclusivamente quelli forniti dall'interessato con la compilazione del modulo di registrazione per l'accesso al servizio.
9.3. Finalità del trattamento. I dati personali saranno trattati ed utilizzati per la gestione contabile e amministrativa del rapporto o del servizio, comprese le rilevazioni e le registrazioni contabili, l'esecuzione di rapporti contrattuali, l'adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie, da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, all'adempimento di contratti verso fornitori, per il trasferimento di beni e per prestazioni di servizi, nonché per l'adempimento di obblighi statutari, contrattuali e normativi nell'ambito dell'attività di SBS S.p.A.. Tra di essi:
•    inviare all'interessato materiale informativo o pubblicitario ed effettuare comunicazioni commerciali anche interattive;
•    compiere attività dirette alla vendita o al collocamento di beni o servizi;
•    elaborare studi e ricerche statistiche su vendite, clienti ed altre informazioni, attività di marketing
I dati forniti saranno trattati e conservati da SBS S.p.A., con sede legale in Italia - 28010 Miasino, via circonvallazione s/n,  secondo quanto previsto dal D.lgs. n. 196/2003 per le finalità di cui sopra e per futuri rapporti che dovessero instaurarsi, salvo che l'interessato espressamente revochi l'autorizzazione al trattamento.
9.4. Modalità del trattamento. Il trattamento è realizzato per mezzo di qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate nell'art. 4, co 1, d.lgs 196/2003 ed è realizzato con l'ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici o mediante strumenti manuali; i dati forniti saranno conservati su supporti magnetici o cartacei sempre nel rispetto dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla legge e potranno essere resi noti ai dipendenti, ai consulenti ed ai legali esterni dell'azienda incaricati del trattamento per gli aspetti che possono riguardarli nonché per la gestione amministrativa e fiscale del rapporto.
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9.9. Diritti dell'interessato. L'art. 7 d.lgs. n. 196/2003, conferisce all'interessato i seguenti diritti:
•    di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
•    di ottenere l'indicazione dell'origine dei dati personali;
•    di ottenere l'indicazione delle finalità e modalità di trattamento;
•    di ottenere l'indicazione della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
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•    di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse l'integrazione dei dati;
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•    di ottenere l'attestazione che le operazioni di cui ai due paragrafi che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
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I dati forniti potranno essere verificati a richiesta e potranno essere aggiornati e/o rettificati a mezzo invio di lettera o fax, ed anche a mezzo e-mail da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: info@sbsmobile.it. Con gli stessi mezzi potrà essere chiesta la cancellazione dei dati personali forniti.
Nel caso venga richiesta a SBS S.p.A. la cancellazione dei dati personali forniti, l'Azienda provvederà senza ritardo alla stessa senza ulteriori avvisi e/o comunicazioni. Tale cancellazione, nel caso i dati cancellati siano necessari per i servizi erogati o per i rapporti posti in essere, potrà comportare l'immediata cessazione degli stessi.
SBS S.p.A. invita i propri Clienti e tutti coloro che accedono ed utilizzano il sito web di SBS S.p.A. a leggere con attenzione anche l’informativa in materia di tutela della privacy online contenuta nelle Condizioni Generali d’accesso e di utilizzo del sito web.

10. Responsabilità dei terzi ausiliari
Si precisa che SBS S.p.A. non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o nell’effettuazione di operazioni di pagamento, di trasporto e consegna della merce per conto del Cliente e in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita online.

11. Legge applicabile.
11.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed i contratti conclusi tra il Cliente e SBS S.p.A. secondo le suddette Condizioni, sono disciplinati dalla legge italiana, con particolare riferimento al D.Lgs. n. 70/2003 (normativa sul Commercio Elettronico). Qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore sarà applicabile anche il D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza del Consumatore. In particolare, si richiama la disciplina contenuta nel Capo I, Titolo III, Parte III del D.Lgs. n. 206/2005 in materia di contratti a distanza stipulati con i Consumatori.

12. Foro competente.
Per ogni eventuale controversia, se il Cliente è un Consumatore, la competenza territoriale è quella del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Consumatore, in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso il Foro di Verbania dell’Autorità giudiziaria italiana. Per ogni controversia con soggetti che non rivestono la qualifica di consumatore è competente in via esclusiva il Foro di Verbania dell’Autorità giudiziaria italiana.

13. Nullità ed invalidità
Nel caso di nullità di una o più delle presenti clausole o di parti di esse, per contrasto con norme imperative di legge, tali disposizioni si intenderanno di diritto sostituite, nei soli limiti del contrasto, da quanto legislativamente previsto. L’eventuale tolleranza di violazioni e/o comportamenti in contrasto con le presenti Condizioni Generali di Vendita non potrà considerarsi come rinuncia a quanto con le medesime espressamente previsto né potrà inficiare la validità delle clausole disattese.

14. Contatti
Per qualsiasi informazioni, richieste di assistenza o reclami, i Clienti potranno scrivere e/o contattare a SBS S.p.A. ai seguenti recapiti:
      SBS S.p.A.
      Via Circonvallazione s/n   
      28010 Miasino
      Italia
      Tel.: +39-0322-980909
      Fax: +39-0322-980910
      e-mail: info@sbsmobile.it
Si precisa che, in caso di reclami, SBS S.p.A. provvederà a rispondere entro 8 giorni lavorativi

CLAUSOLE VESSATORIE
Il Cliente dichiara espressamente di approvare ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. le seguenti clausole: 2. Campo di applicazione; 4. Oggetto del contratto e Catalogo online; 5. Modalità di pagamento; 6. Trasporto e consegna dei prodotti; 7. Diritto di recesso; 8. Garanzie; 10. Responsabilità dei terzi ausiliari; 11. Legge applicabile; 12. Foro competente; 13. Nullità e invalidità.