SBS Jazz collection

DISCOVER THE SOUND EXPERIENCE

Jazz è sinonimo di arte imprevedibile, cambi di ritmo improvvisi, note cariche di passione.
La collezione SBS riassume ed eleva questi concetti con prodotti che accompagnano i tuoi momenti di relax con il suadente sound di un genere di culto come il jazz

Cuffie Bepop

BEPOP

Cuffia stereo Bluetooth®

ANC

TECHNOLOGY

ACTIVE NOISE CANCELING

Cogli l'inebriante gesto tecnico dei musicisti jazz tramite la tecnologia ANC di questa raffinata cuffia Bepop.
L'arte non verrà più intaccata dai brusii di sottofondo: vivi appieno un sound pulito e coinvolgente.

BEPOP

Il termine bebop (che nei primi tempi veniva spesso usato anche nella forma rebop) è un'onomatopea che imita una brevissima frase di due note usata talvolta come "segnale" per terminare un brano. Per questo uno dei padri del movimento, Dizzy Gillespie, intitolò "Bebop" uno dei suoi brani, brano che fu anche uno dei primi brani bop a raggiungere una certa notorietà.

Scoprila subito
Auricolari wireless Swing

SWING

Auricolari in-ear Bluetooth®

METAL

DESIGN

Il corpo in metallo esalta l'anima Jazz di queste cuffie: le vibrazioni saranno solo quelle dell'anima.
Le capsule in silicone impediranno ai brusii esterni di interrompere la tua passione per la musica.

SWING

Alla fine degli anni venti, in piena crisi economica ed in pieno proibizionismo, si sentì il bisogno di novità anche nel campo musicale: le orchestrine New Orleans e Dixieland non soddisfacevano più il pubblico. I locali di Kansas City e New York (Cotton Club in testa) decisero di affidarsi a musicisti giovani con nuove idee. A differenza dei generi precedenti, nello swing si assiste ad una maggiore importanza della sezione ritmica, generalmente composta da chitarra, pianoforte, contrabbasso e batteria, la quale ha il compito di creare una base per le improvvisazioni dei solisti; si sviluppano inoltre le big band, costituite anche da 20-25 elementi e, soprattutto, le improvvisazioni si affrancano completamente dalla semplice variazione sul tema divenendo a loro volta temi nel tema.

Scoprilo subito
Auricolari in-ear Woody

WOODY

Auricolari in-ear

STEREO

WOOD

La vibrante naturalezza del legno caratterizza questi auricolari in-ear: il sound corposo che ne deriva
esalta la geniale imprevedibilità degli spartiti Jazz.

WOODY

"Woody" Herman è stato un clarinettista, sassofonista, cantante e bandleader statunitense.
noto per essere stato un formidabile scopritore di talenti e per aver entusiasticamente diretto una lunga serie di orchestre (chiamate "herds", cioè "mandrie" o "greggi" da un gioco di parole sul suo cognome: in inglese Herman si pronuncia come "herdsman", cioè "mandriano" o "pastore") che ebbero quasi sempre un grande successo anche dopo la fine dell'era delle big band, allineando il proprio messaggio musicale alle tendenze della musica del periodo e rimanendo in attività fino quasi alla sua morte. Fu uno dei pochissimi direttori di big band dell'età dello swing a poter vantare una carriera così prolungata.

Scoprilo subito
Speaker wireless stereo Smooth

SMOOTH

Wireless Speaker

BASS

EXTRA BASS

HIGH-QUALITY AUDIO

Lo spirito dello speaker Smooth fluttua tra alti cristallini e bassi profondi, regalandoti note suadenti e ritmiche esaltanti.
In questo esaltante crogiuolo di emozioni, potrai rispondere alle chiamate grazie al microfono integrato.

SMOOTH

È un genere ripulito dalle complessità armoniche e improvvisative del jazz, con maggior enfasi sulle melodie, sonorità più rilassanti rispetto alla fusion o al rhythm and blues, e quindi molto più orecchiabile e commerciabile (in particolare radiofonico).
Da ricordare sicuramente per importanza nello sviluppo stilistico del genere artisti quali Bob Acri, Bob James, Boney James, Chieli Minucci, George Jinda, Michael Lington, Russ Freeman & The Rippingtons, Brian Bromberg, Fattburger, Daniele Caprelli, Peter White, Kenny G, Paul Hardcastle, Rocco Ventrella dalle capacità sia tecniche che espressive davvero notevoli.
Numerosi artisti e critici contestano che lo smooth jazz sia realmente un genere musicale, ritenendolo semplicemente un format radiofonico "easy listening", o una definizione commerciale delle case discografiche.

Scoprilo subito
Youtube playlist Jazz

Ascolta la playlist dedicata alla JAZZ collection sul canale youtube SBS
Ascoltala subito

Go to top